Sport

Palermo, Cionek: “Palermo opportunità da prendere al volo”

IMG-20160114-WA0013

Dopo la presentazione di Cristante tenutasi ieri, nella giornata odierna è toccato a Thiago Rangel Cionek presentarsi ai giornalisti. Nato in Brasile, ma naturalizzato polacco il centrale difensivo arriva dal Modena e indosserà la maglia numero 15. A accompagnare Cionek, il direttore sportivo Manuel Gerolin: “L’ho seguito prima in Brasile e poi dopo lo ritrovai in Polonia. Non ha mai giocato in A, ma conosce il calcio italiano. Un giocatore esperto che va a completare il reparto difensivo. Il mercato è ancora aperto, vedremo come muoverci

L’ex Modena è molto felice di poter giocare col Palermo in A: ” Non ho mai giocato in A per me è una grande opportunità. Tutti quelli che mi hanno parlato di Palermo mi hanno detto solo cose positive. Sono a disposizione del mister. Prometto che darò il massimo per questa maglia”. Paragone con Glik?  “È un compagno di Nazionale, lui è un difensore già affermato in A. Io non mi voglio paragonare a nessuno, sono Thiago e voglio dimostrare quanto valgo”.

Ricordo di Modena: “A Modena sono stato due anni e ho ottenuto grandissimi risultati. Se i tifosi si sono arrabbiati per la mia partenza vuol dire che in questi anni qualcosa di buono l’ho fatta”. Nazionale? “Già sono stato convocato per le qualificazioni, sarebbe bello poter giocare gli Europei a giugno. Se sono arrivato qui il merito va a tutti gli allenatori avuti e che hanno creduto in me”

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.