CulturaPrimo Piano

Palermo, Chiostro di San Giovanni degli Eremiti: Solo Harp, Concerto di Giorgia Panasci

Giorgia Panasci Arpista

Una Raccolta di brani classici e romantici saranno eseguiti all’Arpa di Giorgia Panasci al Chiostro di San Giovanni degli Eremiti

Nell’ambito di “Metro Harp & Theatre”, progetto promosso dall’Associazione ECU con l’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia e la Soprintendenza dei Beni Culturali di Palermo, al Chiostro di San giovanni degli Eremiti, oggi, 27 dicembre alle ore 17.30, avrà luogo il concerto “Solo Harp” classic and romantic song dell’arpista Giorgia Panasci.

Un concerto all’interno della Chiesa di S. Giovanni degli Eremiti di Palermo, uno dei simboli più rappresentativi dell’arte e dello stile arabo-normanno che rappresenta la città di Palermo. Per volere di RE RUGGERO fu costruita tra il 1132 e il 1148.

Il ricco cartellone di Metro Harp & Theatre ha avuto la “funzione” di promuovere e valorizzare i siti culturali della nostra città.

La musica, il teatro, la danza sono stati “strumenti” per “portare” nuova utenza negli orari e nel periodo di bassa affluenza turistica.

Sono stati coinvolti  in questa prima edizione di Metro Harp & Theatre i seguenti siti culturali della città:
Casina Cinese, Palazzo Ajutamicristo, Chiesa di San Mamiliano, Chiesa di Santa Maria del Piliere, Chiesa di Santa Maria della Pietà, Chiostro di San Giovanni degli Eremiti 

giorgia panasci solo harp
Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.