Primo Piano

Palermo candidata a Capitale Europea dello Sport

Caramazza e Lapiana. Foto Ufficio Stampa

Mercoledi 7 novembre presso la sede dell’Unione Europea a Bruxelles, alla presenza di parlamentari europei, di innumerevoli sindaci provenienti da tutta europa e del Prof. Gian Francesco Lupattelli Presidente ACES (Associazione Capitali Europee dello Sport), si è svolto il Galà di conferimento del Premio Capitale Europea dello Sport.

Il premio per l’anno 2013 è stato conferito alla città di Anversa che subentra alla città di Istambul che l’aveva vinto nel 2012. A 50 città delle varie nazioni europee è stato attribuito il premio Città Europea dello Sport.

Il Presidente del Coni Sicilia Giovanni Caramazza e il Vice Sindaco del Comune di Palermo Cesare Lapiana, hanno presentato la candidatura della città di Palermo al premio Capitale Europea dello Sport per l’anno 2017.

“Questa candidatura – afferma Cesare Lapiana – costituisce per Palermo un ulteriore stimolo ed opportunità per offrire ai cittadini e agli sportivi la possibilità di essere parte di un movimento ed un evento internazionale che potrebbe favorire interventi strutturali e promozionali tanro per lo sport di base quanto per quello di eccellenza.”

Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Pingback: Belice in Crescita

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.