Cronaca

Palermo, Beatificazione Padre Puglisi: per la Diocesi non necessitano più i pass

Padre Pino Puglisi (foto internet)

La cerimonia di beatificazione di Padre Pino Puglisi prevista per il 25 maggio prossimo allo stadio “Renzo Barbera” è stata spostata al Foro Italico visto che la richiesta di partecipazione all’evento ha superato le aspettative. E questo già si sapeva. Quello di cui tanti non erano a conoscenza era che per poter presenziare si doveva fare richiesta degli accrediti alla Diocesi di Palermo. Ma la notizia è dietro l’angolo: aumentano le richieste (siamo arrivati a circa 100.000) ma non sarà più necessario munirsi dei pass per i semplici fedeli, mentre resterà obbligatorio per le autorità ecclesiastiche.

La cerimonia sarà presieduta dal Cardinale Mons. Paolo Romeo  e avrà inizio alle ore 10.30; il rito di beatificazione verrà eseguito dal Cardinale Salvatore De Giorgi.

La sera della vigilia alle ore 21, si terrà una veglia di preghiera in via Ficodindia, la strada che presto vedrà eretta una chiesa in onore di 3P su un terreno confiscato alla mafia. A seguire uno spettacolo di animazione presentato da Salvo La Rosa e Massimo Minutella con la partecipazione di Toti e Totino, The Royals, Ivan Fiore e tanti altri.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.