Cultura

Palermo, artisti per Zac: incontro con Christian Schreckenberger

Proseguono i Transiti a ZAC_Zisa Zona Arti Contemporanee, spazio sperimentale dallo spirito dinamico che si conferma come piattaforma di dibattito e di riflessione sulle arti contemporanee: mercoledì 29 maggio 2013 alle ore 11.00 il TRANSITO #15 ospita Christian Schreckenberger, artista freelance e docente presso l’Università di Wuppertal e l’Accademia di Belle Arti di Saar.

Con il suo transito a ZAC, l’artista tedesco approfondirà non solo i temi legati al suo lavoro, ma anche al suo impegno come fondatore della “Raum für vollendete Tatsachen” (letteralmente “Spazio per fatti compiuti”) di Düsseldorf, uno spazio espositivo no profit, aperto nel 2010.

Christian Schreckenberger (Weinheim, 1968) vive e lavora a Düsseldorf, dove ha studiato con Jan Dibbet e Alfonso Hüppi. Disegnatore, pittore e scultore, Schreckenberger si muove tra la rappresentazione, la sua forma, e il concetto che le precede, indagando sulle modalità e l’intensità dei collegamenti che intercorrono tra la capacità di osservazione e la presa di conoscenza. La forma e il rendere in forma sono i punti chiave del percorso di Christian Schreckenberger, che ci conduce da un punto di vista materiale alla ricerca dell’essenza della realtà oltre l’apparenza.

Ingresso libero.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.