Cultura

Palermo, Arte e moda a Palazzo Sant’Elia

Un viaggio nell’affascinante mondo dei saloni di uno dei più sfarzosi palazzi nobiliari di Palermo, il Palazzo del Marchese di Santa Croce e Trigona di Sant’Elia. Dopo essere passato a diverse famiglie nel corso dei secoli, oggi ospita la mostra di abiti d’epoca della collezione Piraino.

Una passeggiata tra lo sfarzo e l’eleganza di un’epoca ricostruita attraverso ben 130 pezzi, tra stoffe preziose, velluti, merletti, scarpe, cappelli, guanti e sottogonne, che rievocano la vita di uomini e donne siciliani, tra passeggiate in eleganti viali alberati e balli nei salotti mondani, tra ritrovi nei caffé, teatri e passeggiate in carrozza.

Dopo la visita al palazzo e alla mostra, i ragazzi parteciperanno ad un laboratorio didattico di pittura e creatività, per avvicinare anche i più giovani al mondo dell’arte. Il laboratorio è un momento di divertimento e creatività dove saranno protagonisti la fantasia ed i colori, un viaggio tra diversi materiali e tecniche pittoriche che stimolerà estro e manualità.

Per partecipare alla visita al palazzo e al laboratorio è necessaria la prenotazione, da effettuare entro sabato pomeriggio.

Per informazioni e prenotazioni:
Associazione culturale Vie d’Arte , 333 – 2431984 / 338 – 1632909 – viedarte@libero.it

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.