Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

Palermo, arriva la quinta edizione del Premio Palermo Danza al Teatro al Massimo

GARRISON ROCHELLE 2PREMIO PALERMO DANZA 2016

TEATRO AL MASSIMO (PA) – 06 MAGGIO 2016 Alle ore 15 (Under 16) e alle ore 20 (Serata di Gala)

Eccoci pronti anche quest’anno con la 5^ edizione del Premio Palermo Danza.

Da un’ idea di Christian Carapezza, nel 2012 viene istituito il Premio Palermo Danza, un omaggio a chi tiene alto il nome della danza nazionale ed internazionale. Dopo il grande successo delle prime edizioni,  l’evento si riconferma anche per il 2016 con la presenza di oltre 800 danzatori per circa 50 scuole e accademie di danza.

Sarà presente sul palco del prestigioso teatro Al Massimo di Palermo, la danza nelle sue più belle e nobili espressioni e appartenenze culturali, danza come manifestazione di un popolo ma anche danza come trasformazione e massima espressione individuale. Tanti professionisti per circa 30 stili diversi di danza.

L’appuntamento sarà venerdì 06 maggio 2016 al Teatro Al Massimo di Palermo, con doppio turno alle ore 15 e alle ore 20. La manifestazione anche quest’anno si sdoppia in due spettacoli distinti, nel pomeriggio si esibiranno gli under 16, la sera invece è dedicata ai danzatori senior.

Presenti e partecipanti saranno uniti tutti da un grande obiettivo:

esprimere la propria passione per la danza ed emozionare il pubblico presente in teatro e non solo.

Il Premio Palermo Danza non è una gara o competizione, ma è semplicemente un riconoscimento e una vetrina verso chi, con amore e passione, si dedica ad una tra le arti più belle e nobili, ovvero la DANZA.  Cerchiamo, con i diversi network (tv, web e giornali) e con i nostri partner, di dar loro visibilità,  omaggiando così le compagnie partecipanti.

Ecco a voi i premiati 2016: Violetta Cuchel, Maurizio Asciutto, Elvira Benincasa, Alex Chiaramonte, Valeria Musso,  Lilly e Valeria Di Francesco, Alessandra La Monica, Simona Manzella, Tiziana Leo e Maurizio Previti, Valentina Morreale, Marina Kovelenova, Bira Dos Santos, Marcello Pullara, Pablo Pouchot & Silvina Larrea, Denise Fontana, Lorena Napoli, Adriana Bellia, Zahirah Renzi, Giorgia Pagliaro, Maurizio Severa, Loredana Piazzese, Salvo Ferrara, Linda Boncimino, Roberto Martorana, Barbara Travaglia, Beatrice Filippi, Filippo Randisi, Saveria  Calvario, Rosy Giordano, Veronica Orazi, Giusy Liberto, Noemi Crocilla, Valentina Scafidi, Consuelo Salmeri, Miryam Amato, Kimberly Carrara, Filippo Santaluna, Valentina Errante, Giulietta Pedone, Danilo Giuliano, Tareq Ramadan, Martina Gentile, Teresa Sole, Onofrio Aggiato e Desirèe Nicchi.

Anche quest’anno non mancherà, la presenza di illustri ospiti, e  la partecipazione di diversi artisti nazionali come lo è stato per le precedenti edizioni, ricordiamo ad esempio Angelo Duro e Cristiano Pasca dal programma LE IENE di Italia 1, un’ amatissima coppia dal pubblico italiano:

il coreografo e ballerino Enzo Paolo Turchi insieme alla sua compagna di sempre, la ballerina e showgirl Carmen Russo; quest’anno tocca al coreografo di Amici Garrison Rochelle animare il pubblico in sala, che, insieme ad Eliana Chiavetta ed Ernesto Trapanese, presenterà e premierà i protagonisti di quest’ultima edizione.

Il Premio Palermo Danza è una produzione Studio Trentasei Eventi & Produzioni, in partnership con Assocultura di Confcommercio Palermo, e patrocinato dal Comune di Palermo, sotto l’attenta direzione artistica e organizzativa di Christian Carapezza. Quest’anno come nella precedenza edizione i premi saranno realizzati dalla sapiente arte siciliana del maestro ceramista Nino Parrucca.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.