Politica

Palermo, approvata mozione sul fotovoltaico in centro storico

Foto internet

“Finalmente anche nel centro storico si potranno installare impianti fotovoltaici e solare termici. Esprimo la mia soddisfazione per l’approvazione, da parte del Consiglio Comunale, di una mozione, presentata dalla Commissione che presiedo, che impegna l’amministrazione a provvedere, entro 60 giorni, a redigere un regolamento per l’installazione di questi impianti anche nel centro storico della nostra citta, dove fino ad oggi non erano consentiti”. Lo afferma in una nota il Presidente della Commissione Urbanistica Alberto Mangano (Mov 139) a Palazzo delle Aquile.

“Finalmente Palermo si allinea alle tante città storiche che in questi anni si sono attrezzate con regolamenti idonei a non costituire elemento di disturbo al paesaggio urbano, favorendo lo sviluppo di tecnologie in grado di migliorare la qualità della vita e rafforzare uno dei settori economici più dinamici del nostro paese.

Palermo è una delle città, nel Mediterraneo, a maggior rendimento dell’energia solare e questa iniziativa potrà dare ulteriore impulso allo sviluppo di piccole e medie imprese nella nostra città. Adesso dovremo soltanto vigilare che l’Amministrazione provveda nei tempi stabiliti dal Consiglio”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.