Cronaca

Palermo, applicate sanzioni per occupazione abusiva suolo pubblico

Foto internet

La Polizia Municipale sta eseguendo in questi giorni diversi interventi per l’applicazione delle sanzioni previste da Ordinanze dirigenziali emanate negli ultimi anni (in alcuni casi anche 3 anni fa) relative all’occupazione abusiva del suolo pubblico da parte di alcuni esercizi commerciali.

In alcuni casi, gli stessi soggetti sono destinatari di diverse ordinanze sanzionatorie emanate nel tempo per il ripetersi della medesima violazione alle norme.

In altri casi gli Agenti della PM si apprestano ad intervenire per l’esecuzione di provvedimenti sanzionatori rivolti a coloro che non si trovano in regola con le normative vigenti in materia di installazioni fisse su strada, i cosiddetti gazebo. In questi casi, si tratta spesso di provvedimenti disposti dall’Autorità giudiziaria.

Né la Polizia Municipale né altri organi dell’Amministrazione possono applicare criteri discrezionali nell’esercizio delle proprie funzioni e non possono derogare al criterio dell’applicazione della legge, fatti salvi ovviamente compiti e competenze di altri Organi amministrativi del Comune.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.