PoliticaPrimo Piano

Palermo, Andrea Cusumano nuovo assessore alla Cultura

Andrea Cusumano è il nuovo assessore alla Cultura del Comune di Palermo. Il nuovo assessore, che succede a Francesco Giambrone, nominato Sovrintendente del Teatro Massimo, è stato presentato dal sindaco Leoluca Orlando con una conferenza stampa a Villa Niscemi, presenti anche tutta la Giunta e il presidente del Consiglio comunale Salvatore Orlando.

“Ho chiesto a Cusumano, che aveva scelto di vivere all’estero, di accettare la nomina ad assessore. Lui ha accettato e si metterà in aspettativa all’università di Londra per dedicarsi a tempo pieno al lavoro di assessore. Questo dimostra che a Palermo si può anche tornare”.

“Sono sempre stato un grande estimatore del sindaco Orlando – ha affermato il neo assessore – e ho avuto più volte modo di apprezzare l’attività culturale che il Comune ha fatto sotto la sua direzione”.

Andrea Cusumano è nato a Palermo il 14 gennaio 1973. E’ accademico, regista, drammaturgo, pittore, scultore, performer, direttore d’orchestra e scenografo. La sua ricerca, molto eterogenea e cross-border tra varie discipline, spazia tra sperimentazioni formali col medium pittorico, scultura, installazioni ambientali, Live Art e complessi spettacoli teatrali il più delle volte site-specific. Il suo lavoro è stato esposto e rappresentato in varie prestigiose sedi e festivals internazionali in Europa, India e USA.

E’ docente al Goldsmiths College-University of London e External Examiner alla American University of Athens ed al Central School of Speech and Drama di Londra.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.