Cronaca

Palermo, al via lavori di ristrutturazione pozzetti fognari di via Pitrè

Inizieranno quanto prima, probabilmente la prossima settimana, i lavori di ristrutturazione dei pozzetti fognari di Via Pitrè da Piazza Pietro Micca a Via Pindemonte. A darne notizia è il Presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada.

Tale significativo intervento, più volte sollecitato dal Vice Presidente Ninni Abbate, è finalizzato ad evitare la fuoriuscita di liquami dai pozzetti, che soprattutto durante le giornate di intensa pioggia, invadono le strade ed i marciapiedi, creando notevole disagio ai cittadini e mettendo a rischio la salute pubblica.

La grande sintonia fra la IV Circoscrizione e l’Amap, ed in particolare col Presidente Enzo Costantino, sta dando risultati significativi per il miglioramento dei servizi idrici e fognari del nostro territorio, sottolineano Silvio Moncada e Ninni Abbate. Abbiamo inoltre richiesto ed ottenuto, l’avvio del progetto di convogliamento delle acque a Piazza Pietro Micca che eliminerà i soliti allagamenti del quartiere Boccadifalco e la ristrutturazione dell’intero collettore fognario di Via Pitrè. I lavori dei pozzetti dovrebbero iniziare la prossima settimana, Per gli ulteriori interventi i tempi sono un pò più lunghi.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.