Cinema-Teatro-Musica

Palermo, al Teatro alla Guilla concerto “Back Home Trio”

Si svolgerà venerdì 3 e sabato 4 gennaio alle ore 21:00 presso il Teatro alla Guilla di Palermo, via Sant’Agata alla Guilla,18 (dietro cattedrale), il concerto Back Home Trio è un diario di viaggio che racconta l’esperienza fin ora raccolta a New York, capitale mondiale del Jazz, attraverso standards scoperti e ri-scoperti, ascoltati nelle jam sessions notturne, cantati e suonati da chi il Jazz lo ha fatto per decenni e lo ha visto crescere ed evolvere, come anche dai giovani musicisti che stanno creando le nuove tendenze.

Un’elaborazione personale di questi spunti, una ricerca in un territorio affatto nuovo per la giovane cantante e cantautrice palermitana che pur tuttavia sente la necessità di rappresentare questo forte impatto ed elaborare attraverso la musica i portati e le conquiste di questa esperienza.

Laura Campisi sceglie per questo progetto di “ritorno a casa” una squadra composta da ormai affermati nomi del jazz siciliano odierno, nonché vecchi amici e compagni di molte avventure. A completare il tutto, brani originali della cantante in lingua italiana e inglese.

Laura Campisi – voce
Fabrizio Brusca – chitarra
Gabrio Bevilacqua – contrabbasso

La Campisi, trasferitasi stabilmente dal 2011 a New York, collabora con artisti internazionali del calibro di Ameen Saleem, Tommy Campbell e Gianluca Renzi tra gli altri. Al momento ha in lavorazione il primo disco ufficiale: un doppio trio composto da Ameen Saleem, Greg Hutchinson, Gianluca Renzi e Flavio Li Vigni con gli special guests Vincent Herring e Giovanni Falzone.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.