Cinema-Teatro-Musica

Palermo, al Teatro Al Massimo “I tre cuori in affitto”

Dal 2 al 12 maggio 2013 al teatro Al Massimo di Palermo andrà in scena la commedia “I tre cuori in affitto”, di M. Giacomazzi con Giovanna Criscuolo, Maria Teresa Amato, per la Regia di Antonello Capodici.

La Novità di M. Giacomazzi ci porta, nel territorio sapidissimo della commedia – così detta – di “costume”. Essa riprende i temi tradizionali che furono, nella generazione precedente, dei film di Monicelli e di Risi: l’osservazione dei temi d’attualità, ma descritti in una chiave grottesca e a tratti persino parodistica. Questa volta (ed è una bella eccezione rispetto al tradizionale impianto drammaturgico delle opere di genere) i protagonisti veramente comici sono i personaggi femminili, affidati innanzitutto alla “verve” ed alla classe di Giovanna Criscuolo e Maria Teresa Amato. Senza tuttavia dimenticare il resto della bellissima Compagnia del Teatro Al Massimo, che ha già ampiamente guadagnato i favori del Nostro Pubblico a colpi di risate e applausi. Soprattutto esilarante sono il ruolo e la vicenda di Mariella, alias Giovanna Criscuolo, la quale si sdoppia nella “gemella” Samantha, costretta com’è – dalla crisi imperante – a sostenere due parti di donna differente in due differenti storie sentimentali e familiari.

Attorno a lei ruotano, in una sarabanda di equivoci e paradossali situazioni comiche, le amiche del cuore (con la Ginevra di Maria Teresa Amato in primo piano) e gli “uomini del cuore”, mariti e amanti di rara cialtroneria e stupidità. Una bellissima commedia che, divertendo con le “gags” e le situazioni, lascia sul cuore attimi di tenerezza e commozione.

PREZZO DEL BIGLIETTO 25,00 SALA, € 20,00 GALLERIA.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.