CulturaPrimo Piano

Palermo, al Museo Riso la mostra “Design abroad. Il design argentino in Italia”

Prosegue per tutta la settimana I-design, manifestazione  promossa da Assocultura Confcommercio, dedicata alla valorizzazione della cultura del disegno industriale internazionale, nonché delle aziende e dei professionisti che operano nel settore.

Domani, mercoledì 23 ottobre, alle 18, al Museo Riso (in corso Vittorio Emanuele 365) inaugurazione della mostra “Design abroad. Il design argentino in Italia”, a cura di Veronica Ciaglia e Cinzia Ferrara. Presenta le produzioni di alcuni giovani designer che lavorano nei settori del graphic e product design, del fashion design e del design del gioiello. Venti protagonisti offriranno uno spaccato sullo stato del design contemporaneo in Argentina.

Design Abroad | Design argentino in Italia, è il progetto giunto alla sua seconda edizione, a cura di Creatividad Etica (Associazione Civile per la diffusione della creatività nella progettazione) che sarà accolto a Palermo negli spazi di Riso, museo d’arte contemporanea della Sicilia, e che mostrerà uno spaccato del design in Argentina, attraverso i lavori di alcuni giovani designer, che riguardano i diversi ambiti della disciplina progettuale, dal graphic al product design, dal fashion design al design del gioiello.

La mostra, che si aggiunge alle attività di ricerca e promozione della cultura del Design svolte dal Dipartimento di Architettura, è a cura di Veronica Ciaglia e Cinzia Ferrara, e vedrà esposti oggetti e artefatti grafici di venti designer argentini, che nella loro pluralità di linguaggio mostrano una seppur sintetica ma fedele fotografia dello stato del design contemporaneo in Argentina.

I designer di cui saranno esposti i lavori sono: Alejandro Ros, Arrabal Estudio, Catalina Agudin, Cecilia Capisano, Clara Rosa, Corchetes, Duoidö, El Fantasma de Heredia, Fileni Fileni Design, Joaquin Ordoñez, Mariana Landivar, Mercedes Saravia, Leandro Leccese, Lorenzo Shakespear Diseño, Luciano Candotti, Patricia Alvarez, Ossorio Domecq, PCH Diseño, Sole & Soul Shoes, Trazo Negro.

La mostra sarà aperta fino al 3 novembre, tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00, chiusa lunedì.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.