CronacaPrimo Piano

Palermo: abbandonano rifiuti ingombranti in Via Li Bassi, denunciati due operai

(di redazione) Stavano abbandonando  tre carcasse di frigoriferi sul suolo pubblico, appena scaricati da una motoape, quando sono stati sorpresi in flagranza da una pattuglia civetta della Polizia Municipale impegnata nell’ambito dei servizi per il contrasto al conferimento irregolare dei rifiuti, predisposti dal Comandante Gabriele Marchese.

È accaduto in via Li Bassi,  dove  due uomini a bordo di una motoape, giunti all’incrocio con via Lucchini, si sono disfatti di  tre rottami ingombranti abbandonandoli sul suolo pubblico.
Gli  agenti del nucleo tutela decoro e vivibilità urbana hanno identificato  i due, G.G. di 27 anni e S. V. di 25 anni, denunciandoli  all’autorità giudiziaria per mancanza del formulario  per l’identificazione dei rifiuti e dell’iscrizione all’albo gestori ambientali.

Il  mezzo utilizzato per il trasporto, è stato sequestrato perché  sprovvisto di copertura assicurativa.

Sul veicolo  un cartello scritto a mano  pubblicizzava un numero telefonico a cui rivolgersi per sbarazzare ambienti; operai improvvisati che in cambio di contropartite in denaro si offrono per rimuovere rifiuti che poi, senza alcun senso civico e rispetto per l’ambiente, abbandoneranno per strada.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.