CulturaPrimo Piano

Palermo, a Villa Niscemi mostra “Peace in The World We Are Friends”

Sabato, 21 settembre, alle ore 17.30, presso la Galleria d’arte di Villa Niscemi, si inaugurerà la 4° mostra della  Personale di Pittura “Pictorial Profoundism” sul tema “Peace in The World We Are Friends” di Ignazio Pensovecchio.

L’artista, pioniere ed interprete del Profondismo Pittorico dal metodo originale T.R.A.M. (Tecnica Ritmica Armonica Manuale), ospite della Galleria per la quarta volta, presenta 36 opere  di pura fantasia ispirate a molteplici avvenimenti che non hanno un legame di continuità ma vogliono esprimere emozioni  immediate, come nel caso de  “Il burattinaio”, “The World – We Are Friends”, “Il Giocondo”, “La Rete”. Oltre a seguire il  “Sublimismo”, movimento d’avanguardia socio-artistico e culturale di Palermo, Pensovecchio è seguace dell’Accademia Universale “Giosuè Carducci”e  dell’Unione Artisti Operatori Culturali.

Ignazio Pensovecchio, nel corso dell’esposizione, realizzerà in estemporanea una nuova collezione di 500 schizzi d’autore con dedica personalizzata su cartoncino che omaggerà ai visitatori della mostra per la rinascita della Pace Universale.

La mostra sarà visitabile fino al  26 settembre dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 19,00; la domenica dalle 10,00 alle 13,00. 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.