Sport

Palermo, A.A.A. cercasi attaccante disperatamente

Pietro Lo Monaco e Maurizio Zamparini (foto internet)

Il Palermo calcio ha disputato un girone d’andata pessimo: dopo 19 partite ha conquistato solo 15 punti in classifica, praticamente una media da retrocessione. Così il Presidente Maurizio Zamparini e l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco dovranno lavorare parecchio per comprare un attaccante importante che possa fare davvero la differenza a suon di goal. Intanto il Genoa ha tolto dal mercato i suoi attaccanti come Marco Borriello e Ciro Immobile e così la società rosa è sempre alla ricerca di una punta con esperienza da centravanti puro.

L’ad Pietro Lo Monaco è sempre attivo sul mercato e probabilmente c’è la possibilità di acquistare l‘attaccante del Torino Rolando Bianchi, anche se per la verità sembrerebbe molto difficile. In alternativa il Palermo segue anche la pista Ciprian Marica, attaccante rumeno che milita in Germania nello Schalke 04. In questi giorni è saltata una trattativa che doveva portare l’attaccante del Siena, Emanuele Calaiò, al Napoli del tecnico Walter Mazzarri .

Così da questa situazione potrebbe approfittarne la società di Viale del Fante e acquistare proprio l’attaccante palermitano Calaiò. Per lo stesso giocatore del Siena sarebbe un onore indossare la maglia del Palermo, soprattutto per ritornare nella propria città. E chissà proprio un altro palermitano, dopo Salvatore Aronica, potrebbe ritornare a Palermo per fare sognare tutti i tifosi rosa.

A parte l’attaccante servono altri giocatori, come un portiere di esperienza, e si parla da parecchio tempo del portiere del Chievo, Stefano Sorrentino. Da diversi giorni la società rosa è alla ricerca del fantasista argentino del Malaga, Diego Buonanotte. Ormai è in dirittura di arrivo anche l’acquisto del laterale sinistro proveniente dal Napoli, Andrea Dossena. Infatti il giocatore, ex Napoli, potrebbe dare una grossa mano al Palermo soprattutto fornendo assist in avanti per il nuovo attaccante che dovrebbe affiancare Miccoli e compagni.

Roberto Cammarata 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. ….se volete mi propongo io come attaccante….mi chiamo Fabrizinho de Souza ….il mio cartellino costa davvero poco…!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.