Cultura

Palermo 2019. Incontro a Palazzo delle Aquile

Palermo 2019

Si svolgerà lunedì 8 luglio alle 11, su proposta del Sindaco e dell’Assessore Giusto Catania un incontro organizzato dalla Presidenza del Consiglio Comunale, presso la Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile un incontro del Consiglio, con la Giunta, il Sindaco e con il Rettore dell’Università Prof. Roberto Lagalla e la professoressa Giovanna Fiume – Ordinario di Storia Moderna.

Il tema dell’incontro, partendo dagli spunti di riflessione offerti dalla visita che proprio giorno 8 il Papa farà a Lampedusa, è quello della vocazione naturale della Sicilia e della nostra città ad essere vissute idealmente come “ponte fra le culture del Mediterraneo”.

“Abbiamo approvato – ricorda il Presidente Salvatore Orlando – la delibera che istituisce la Consulta Comunale delle Culture per la partecipazione politica dei cittadini stranieri ed apolidi, un tassello importante per la candidatura di Palermo a Capitale della Cultura 2019, e l’incontrò di lunedì prossimo lo considero importante ed utile alla costruzione di una Città che mostra sempre più segni di apertura al diverso e di promozione al dialogo tra le culture.”

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.