CulturaPrimo Piano

Palemo, Monreale: Lunedì 22 si insedia la sede di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale

(di redazione) Lunedi 22 Maggio alle ore 16 , si insedia a Monreale in via Venero 30 la Sede di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale, movimento culturale apartitico, interconfessionale e interreligioso  che mira a “educare ” i giovani a essere artefici e protagonisti a favore di una cultura di legalità e di fraternità.  

Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale e guida spirituale del movimento ha indirizzato la sua benedizione agli organizzatori e fondatori del Parlamento della Legalità Internazionale, sottolineando quando da lui stesso vissuto in questi anni di guida spirituale ” .

Tanti i messaggi pervenuti per questo evento:  a prendere carta e penna e a incoraggiare il cammino culturale di questo movimento ci ha pensato il Presidente del Senato Pietro Grasso, Presidente Onorario del Parlamento della Legalità Internazionale, del sindaco di PAlermo Leoluca Orlando ,  come pure Caterina Chinnici, madrina dello stesso movimento.

Anche il Cardinale Francesco, Coccopalmerio , Presidente del Pontificio Consiglio per i testi legislativi- Ministro della Giustizia della Santa Sede – ha inviato un affettuoso messaggio per questa inaugurazione, lo stesso che lo scorso dicembre ha firmato la sua adesione al Parlamento della Legalità Internazionale.

Tra le autorità presenti il Generale di Corpo d’Armata Domenico Rossi, Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa che da anni incoraggia e partecipa a tutti gli appuntamenti culturali del movimento. La sede di presidenza è dedicata a San Giovanni Paolo II, lo stesso che l’8 settembre del 1994 indirizzava una lettera per “esortare a proseguire con fermezza nell’impegno per la rinascita di questa amata terra di Sicilia”.

Si allega messaggio di Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale

Parlamento della Legalità -  lettera Monsignor Pennisi
Parlamento della Legalità –
lettera Monsignor Pennisi

Prof. Nicolò Mannino
Presidente
“Parlamento della Legalità Internazionale”

www.parlamentodellalegalitàinternazionale.it

Cell. 3336084578 – 3200765960

Via Leone, 9 – CAP 90040 – San Cipirello (PA)

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.