CulturaPrimo Piano

Palazzo Branciforte, un weekend all’insegna dell’arte e della creatività

palazzo branciforteDue appuntamenti da non perdere, 7 e 8 maggio al Palazzo Branciforte.

Sabato 7 Maggio alle ore 10:30 avrà luogo un laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni dal titolo “I LUOGHI IMMAGINATI E … DISEGNATI”.

Dopo aver preso visione della mostra delle opere di Jean-Pierre Houël , i bambini, accompagnati dagli adulti, daranno vita al laboratorio. Muniti di Taccuino e matita daranno sfogo alla fantasia, riproducendo tutto ciò che è rimasto loro in mente in seguito all’entusiasmante esperienza artistica.

Ciascun elaborato verrà raccolto all’interno di un piccolo volume, fatto di carta, cartoncino, stoffe e elementi di riciclo, che diventerà il Voyage Pittoresque di ciascun partecipante.

È richiesta la prenotazione. La durata dell’attività è di 1 ora e 30 minuti per un costo di 5 euro a persona.

Sabato 7 e Domenica 8 alle ore 18:30 sarà aperta al pubblico la mostra delle opere di Jean-Pierre Houël intitolataUN VOYAGE PITTORESQUE”. Il progetto editoriale di Jean-Pierre Höuel costituisce uno dei prodotti culturali più celebri del Gran Tour. Attraverso le opere esposte sarà possibile riscoprire la Sicilia con gli occhi di un antico viaggiatore, ovvero come parte di quell’immaginario classico ed esotico tipico del XVIII e del XIX secolo.

È consigliata la prenotazione. La durata della visita è di 1 ora per un costo di 5 euro a persona.

 

Per info e prenotazioni 091.8887767  (dal mar – dom 9.30 – 19.30)

info@palazzobranciforte.it

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.