Cinema-Teatro-Musica

“Over the rainbow”, il nuovo singolo di Mina

Mina. Foto Internet

Esce oggi uno dei brani del prossimo album di Mina. Il pezzo anticipa l’uscita del nuovo cd, che sarà vendibile a partire dal 4 dicembre. In un comunicato stampa nel sito ufficiale della storica cantante, si legge che “Over the rainbow” è una versione jazzata e sontuosa della colonna sonora del film ” Il Mago di Oz”,  jazzata e sontuosa, accompagnata da Danilo Rea al pianoforte e dagli arrangiamenti di Gianni Ferrio.

Tra gli artisti che hanno già interpretato questo brano, Aretha Franklin, Frank Sinatra, Ray Charles, Barbra Streisand, Placido Domingo ed Ella Fitzgerald.

L’album di Mina, che sarà su tutti gli store musicali, è in puro stile americano. Dodici pezzi che reinterpretano in modo sublime celebri brani della tradizione d’oltreoceano. “I’ve Got You Under My Skin”, “Just a Gigolo”, “Have Yourself a Merry Little Christmas”, “Everything Happens to Me”, “Banana Split for My Baby” sono solo alcuni dei titoli del suo album.

Si prospetta caldo ed coinvolgente l’ultimo capolavoro musicale della cantante , che ha venduto più di 150 milioni di dischi in oltre 50 anni di carriera.

Federica Raccuglia

Tags
Moltra altro

Federica Raccuglia

Ho 22 anni, sono fieramente palermitana, attualmente in terra romana. Sono laureata in "Giornalismo per uffici stampa" e attualmente frequento il corso magistrale in "Editoria e comunicazione" presso Tor Vergata (Roma). Collaboro dal 2010 con quotidiani sia online che cartacei, tra cui il Giornale di Sicilia e Il Moderatore.it. Sogno di diventare una giornalista.

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.