PoliticaPrimo Piano

Orlando perde un pezzo: si dimette il vicesindaco Ugo Marchetti

L’ex assessore comunale Ugo Marchetti (foto Internet)

Il vicesindaco di Palermo, Ugo Marchetti, lascia inaspettatamente la giunta di Leoluca Orlando. Le dimissioni dell’ex generale della Guardia di Finanza a cui Orlando aveva affidato la delicata delega al Bilancio, arrivano inaspettate in un caldo pomeriggio di agosto. Nessuna avvisaglia delle dimissioni che vengono annunciate soltanto con una scarna nota del Comune di Palermo che spiega che Marchetti lascia l’incarico “per ragioni che ha preventivamente comunicato al sindaco Leoluca Orlando. Contestualmente Marchetti, prosegue la nota, ha ripreso le funzioni di magistrato della Corte dei conti“.

C’è ancora incertezza sulle motivazioni che hanno spinto l’assessore al bilancio alle dimissioni: in rete si rincorrono le voci, e così si ipotizzano contrasti con il sindaco legati al problema delle partecipate, ma c’è anche chi azzarda una possibile corsa di Marchetti alla prossime regionali.

Ogni dubbio verrà comunque sciolto in una conferenza stampa che il sindaco Orlando ha convocato per martedì alle 11 agosto a Palazzo delle Aquile. Ugo Marchetti è stato generale della Guardia di Finanza per poi essere nominato nel 2010 magistrato alla Corte dei Conti fino a quando non ha accettato di fare parte della squadra di governo di Leoluca Orlando che alla prima seduta di giunta lo aveva anche indicato come vicesindaco.

Adriano Frinchi

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.