Primo PianoScuola & Università

Orientamento formativo, accordo UniCredit-Istituto Regina Margherita

E’ stato stipulato in questi giorni un protocollo d’intesa tra UniCredit e l’Istituto Magistrale Statale “Regina Margherita” di Palermo, istituto capofila della rete regionale LES (Liceo economico sociale).

Il protocollo, sottoscritto da Pia Blandano, Dirigente scolastico del “Regina Margherita” e da Vincenzo Tumminello, Responsabile Settore Pubblico e Sviluppo del Territorio Sicilia di UniCredit, è finalizzato alla realizzazione di azioni di orientamento formativo in favore degli studenti della scuola da realizzarsi nel corso dell’attuale anno scolastico.

Più in dettaglio l’obiettivo del protocollo è quello di diffondere ed accrescere la cultura bancaria e finanziaria degli studenti e con essa la capacità di realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili attraverso la conoscenza delle principali attività e dei servizi offerti dal sistema bancario, con particolare riguardo ai servizi telematici, e svolgere un’attività di supporto agli studenti sul tema della cultura d’impresa, offrendo loro le conoscenze di base necessarie per l’avvio di un’attività imprenditoriale. A tal fine UniCredit metterà a disposizione il programma di educazione bancaria e finanziaria, denominato In-formati, che si articola in numerosi corsi formativi.

I primi due incontri formativi, destinati ciascuno a circa 50 studenti, si svolgeranno lunedì 16 e mercoledì 18 dicembre presso l’Istituto Regina Margherita (Piazzetta SS. Salvatore 1) ed avranno per oggetto l’erogazione del corso “Investire oggi”, che intende sviluppare una conoscenza di base dei mercati mobiliari e dei principali prodotti di investimento.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.