Primo Piano

Oncoematologia pediatrica: Club Rotoract dona netbook

Ospedale Civico. Foto Archivio

Iniziativa di solidarietà in favore dei pazienti dell’Oncoematologia pediatrica dell’Azienda ospedaliera Civico. I club Rotaract della zona Panormus hanno donato cinque computer portatili che saranno a disposizione dei bambini ricoverati nell’Unità Operativa e di quelli sottoposti a day-hospital.

Sono stati acquistati grazie a una raccolta di fondi portata a termine nei mesi scorsi attraverso diverse iniziative svoltesi a Palermo e in Provincia. La raccolta rientra in alcuni progetti per contrastare le situazioni di disagio vissute dai bambini, e dalle donne oggetto di violenze.

La consegna dei computer si è svolta all’Ospedale Civico nel day hospital dell’Unità operativa di Oncoematologia Pediatrica, diretta da Paolo D’Angelo.

Il commissario straordinario Carmelo Pullara ha espresso apprezzamento “per l’attenzione dimostrata dai giovani dei club Rotaract nei confronti delle esigenze quotidiane di serenità e di svago dei piccoli pazienti dell’Oncoematologia pediatrica. Tali iniziative sostengono, inoltre, il lavoro quotidiano e l’abnegazione di tutto il personale sanitario del reparto”.

I rappresentanti dei club Rotaract della Zona Panormus hanno annunciato altre raccolte di fondi per promuovere attività ludiche all’interno delle unità operative pediatriche.

Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.