Cinema-Teatro-Musica

Omaggio ai Beatles martedì 11 marzo da Spillo a Palermo

Due generazioni della musica palermitana si incontrano in nome dei Beatles. Si intitola “All together now” l’intervista-concerto in omaggio ai baronetti di Liverpool, che vedrà protagonisti i fratelli Cirrone con Marcello Mandreucci, martedì 11 marzo alle 22 da Spillo la birroteca, brewpub di Palermo, al Cortile di San Giovanni degli Eremiti di via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa arabo-normanna di San Giovanni).

Al centro di tutto, l’educazione musicale “beatlesiana” degli artisti, con una scaletta di venti canzoni e relativi aneddoti, per conoscere il repertorio meno celebrato dei Beatles, ma anche i grandi protagonisti di quella vicenda musicale (Bee Gees, Bob Dylan, Rolling Stones, Simon & Garfunkel, Elvis Presley).

«I Fab Four – dicono gli artisti – saranno il perno per raccontare quanto accaduto durante il loro arrivo sulla scena della musica planetaria, chi li ha ispirati, ma anche le ripercussioni e le influenze che la loro opera ha determinato in un decennio di creativa follia, mentre sullo sfondo un’intera generazione sognava la fantasia al potere».

La rassegna live del martedì “R&Beer” continuerà il 18 marzo con il jazz di Alice Sparti. Domenica 16 marzo alle 20, invece, primo appuntamento con “Birrock”, ovvero l’aperitivo della domenica accompagnato dal sound dei Tre terzi.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.