Primo PianoSport

Oggi è il Gila-day. Nel frattempo il Palermo continua a lavorare sul mercato.

Di Elian Lo Pipero

Palermo è pronto a abbracciare il suo nuovo attaccante, infatti dopo una trattativa infinita Gilardino  oggi potrà sbarcare in Sicilia. Il suo arrivo è previsto per stasera, come confermato dallo stesso Zamparini: “Giardino arriverà stasera”.

In questo momento il giocatore si trova a Forte dei Marmi,  in attesa di una chiamata dalla Cina che gli consentirà di prendere il primo volo per Palermo. Nonostante l’acquisto di Gilardino, Zamparini insieme al suo staff continua a lavorare per portare altri rinforzi a Iachini, le priorità sono due: un difensore e un altro attaccante. Per quanto concerne il difensore sembra sfumato definitivamente l’acquisto di Lorenzo Tonelli, infatti secondo indiscrezioni, l’Empoli avrebbe rifiutato l’ulteriore offerta del

Palermo e sarebbe pronta a offrire il rinnovo di contratto al giocatore. Ecco perché nelle ultime ore Zamparini ha avviato i contatti con lo Spezia per il difensore  Filippo De Col. Le due parti stanno trattando per trovare un accordo che accontenti entrambe le parti, il club rosanero è disposto a inserire nella trattativa il prestito di Accursio Bentivegna, già oggi la trattativa si potrebbe chiudere. Capitolo attaccante: non solo Gilardino, Zamparini vuole regalare al suo allenatore un altro rinforzo per il reparto avanzato.

Nelle ultime ore si è fatto il nome di Sergio Floccari, che per adesso è in trattativa con il Carpi, il l giocatore, però,  non sembra convinto a accettare l’offerta del club emiliano.

Probabile un inserimento del Palermo nella trattativa negli ultimi giorni di mercato. Infine, due novità per quanto riguarda gli esterni: Morganella sarà nuovamente un giocatore del Palermo, come confermato dallo stesso procuratore dello svizzero: “Il futuro di Michel è a Palermo, non ci sono dubbi. Abbiamo già da tempo l’accordo con la società. La firma arriverà quando il Palermo concluderà tutte le operazioni di mercato”.

Per la fascia sinistra,  dopo le offerte respinte dal Monaco per Lazaar,  Zamparini sta cercando di acquistare dal Bari il terzino sinistro Stefano Sabelli. La valutazione del Bari si aggira sui 2.5 milioni di euro, cifra alla portata del Palermo. L’operazione si potrebbe chiudere negli ultimi due giorni di mercato.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.