Primo Piano

“No Smog Mobility”, la rassegna siciliana sulla mobilità sostenibile

Si terrà a Palermo, da venerdì 4 a domenica 6 ottobre, la terza edizione di “No Smog Mobility”, l’unica rassegna siciliana dedicata alla mobilità sostenibile privata e pubblica, individuale e collettiva, di persone e merci. Previsti dibattiti e convegni, con il coinvolgimento degli atenei dell’Isola, oltre alla possibilità di effettuare test drive gratuiti.

Il programma si aprirà venerdì 4 ottobre con incontri monotematici che analizzeranno i diversi aspetti della mobilità sostenibile (tutti all’Nh Hotel di Foro Umberto I), mentre sabato 5 sarà la volta dell’esposizione dei veicoli e dei test riservati alla stampa, agli operatori di settore, alle flotte, ai rappresentati della Pubblica amministrazione e agli studenti delle Facoltà di Ingegneria delle Università degli Studi di Catania, Enna, Messina e Palermo; di pomeriggio verranno esposti e presentati i progetti delle Università. Domenica 6 i test drive saranno invece aperti a tutti i visitatori, dalle 10 alle 18, sempre al Foro Umberto I.

La prenotazione per i test drive si potrà realizzare solo attraverso il sito web di No Smog Mobility. Prevista una sessione riservata all’incontro fra la Pubblica amministrazione e le grandi aziende, potenzialmente interessate ai veicoli eco-compatibili a due e quattro ruote, e i rappresentanti delle aziende costruttrici e distributrici italiane ed estere.

“No Smog Mobility” nasce da un’idea dei giornalisti Gaspare Borsellino (direttore dell’agenzia di stampa Italpress) e Dario Pennica (direttore del mensile Sicilia Motori) ed è realizzata con il patrocinio del Comune di Palermo e del Ministero dell’Ambiente. Partner ufficiale è Unicredit, mentre main sponsor è Eni. Organizzazione a cura di Stratos Dmc e Gadema Consulting.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.