Primo Piano

Nintendo, la nuova consolle Wii U

Consolle Nintendo (foto internet)

Nintendo Wii U è finalmente arrivata negli scaffali dei negozi in tutta Italia. Si tratta della nuovissima consolle editata da Nintendo che è una combinazione perfettamente riuscita tra le precedenti consolle portatili (Nintendo Ds nei vari formati standard, XL e 3d) e le consolle Statiche (Nintendo Wii).

La Consolle è implementata in un gamePad, ossia un controller interamente touchscreen e dotato di un sensore di movimento che permette all’utente esperienze di gioco mozzafiato. Chi ha giocato alla Nintendo Wii (o all’analogo Kinect nel caso del mondo Xbox) sa di cosa si sta parlando.

Nintendo wii U è una consolle ad alta definizione, dato che monta un processore multi-core IBM e una scheda Video all’avanguardia, caratteristiche sufficienti per porla in concorrenza alle piattaforme Sony e Microsoft. Inoltre, è compatibile con i giochi delle precedenti consolle Nintendo, per cui i nuovi acquirenti non saranno costretti a dovere acquistare ex novo tutti i titoli in proprio possesso. Nintendo Wii u da poi spazio alla connettività grazie all’antenna wireless che permette di collegarla a internet.

La consolle è disponibile in diverse colorazioni e in più versioni che si differenziano tra di loro per la memoria integrata. La versione Basic Pack, che costa 299€ contiene la consolle Bianca con 8 Gb di memoria integrata, eventualmente espandibile. La versione premium invece contiene una consolle Nera, con memoria di 32 Gb. Il costo è chiaramente maggiore.

Con l’uscita di questa consolle si apre una nuova era nel mondo Nintendo, un mondo che era rimasto troppo indietro rispetto alle concorrenti (Sony Playstation Microsoft Xbox). Consigliata per un regalo natalazio, Nintendo Wii U è dedicata a un pubblico indifferentemente Adulto e Giovane.

Francesco Arpa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.