EventiPrimo Piano

Nicolò Mannino presenta “Profeticamente Scomodi” a Monreale

(di redazione) Si intitola “Profeticamente Scomodi” il libro di Nicolò Mannino che sarà presentato sabato 7 settembre alle ore 9:30 al Palazzo Arcivescovile di Monreale, edito dalla Casa Editrice Ex Libris di Carlo Guidotti, in occasione del terzo convegno nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale.

“È un testo che ispira un’ incisiva azione culturale nel territorio, dice Nicolò Mannino, ripartendo dallo zelo di chi, come Don Tonino Bello, ha coniugato il verbo amare con tutti i sostantivi che danno voce ai sogni dei giovani e ai poveri di ogni tempo”.

 

Il testo richiama anni di studio dell’ autore svolti presso la Pontificia Università dell’ Antonianum di Roma, dove ha conseguito la Specializzazione in Teologia Spirituale, ed è impreziosito da riflessioni e firme autorevoli di uomini della cultura contemporanea e del mondo ecclesiale, i quali hanno voluto contribuire alla realizzazione di un “mosaico di speranza e di bellezza”.

Il libro rappresenta per Nicolò Mannino il Vademecum dell’anima del Parlamento della Legalità Internazionale, con lo scopo di delineare uomini forti, vittime di violenza.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.