CulturaPrimo Piano

Isola delle Femmine: nell’ambito de “Le Notti di BCsicilia” la mostra “Quando le nonne erano bambine”

Cartolina
Cartolina

(di redazione) Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si inaugura venerdì 26 luglio 2019 alle ore 21,30 in via Romeo, 3 a Isola delle Femmine, la mostra: “Quando le nonne erano bambine”.

La manifestazione è promossa da BCsicilia, per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, in collaborazione con il Comune di Isola delle Femmine e il patrocinio della Regione Siciliana.

La mostra continueràsabato 27 e domenica 28  dalle 21,00 fino alle 23,30.
Per informazioni: Tel. 320.9089061 – Email: isoladellefemmine@bcsicilia.it. Facebook: BCsicilia – Twitter: BCsicilia.

Lo scopo della mostra, curata da Agata Sandrone, Presidente della Sede locale di BCsicilia di Isola delle Femmine, è quello di mostrare attraverso gli oggetti esposti l’evoluzione che abbiamo avuto nel mondo dell’infanzia dai primi del ‘900 ai giorni nostri, e come nel corso dei decenni sono cambiati modi di pensare e di vivere.

Nella mostra si potranno ammirare vestitini da neonati, abiti di bambine, cuffiette, scarpette, fasce, bambole, seggioloni e girelli di legno, carrozzine, i cestini per la scuola e tanti altri oggetti usati nella vita di tutti i giorni o in occasioni particolari.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.