Primo Piano

Natale a Palermo, verso 8 piazze di festa

Natale a Palermo

L’amministrazione comunale sta costruendo un processo partecipato e decentrato nella programmazione delle attività culturali e sociali del Natale.

È quanto è emerso dalla riunione tenuta a Palazzo Ziino, tra gli assessori Giusto Catania, Francesco Giambrone e gli otto presidenti di circoscrizione.

Stiamo lavorando all’individuazione di otto piazze da addobbare e animare per far vivere le festività natalizie come un percorso di coinvolgimento di tutta la città – affermano gli assessori Catania e Giambrone – l’obiettivo è quello di mobilitare le realtà sociali e culturali dei territori al fine di valorizzare le variegate peculiarità della città di Palermo.

Nel corso della riunione sono emerse proposte di pedonalizzazioni che saranno vagliate dall’ufficio traffico del Comune.

Nei prossimi giorni saranno emanati avvisi ad evidenza pubblica al fine di accogliere proposte di arredo architettonico degli spazi e le relative attività culturali.

Infine – concludono Catania e Giambrone – l’attività dell’amministrazione sarà integrata con le attività sociali e culturali che, in modo autonomo, si organizzeranno nel territorio della città.”

Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.