Cultura

Natale e capodanno a Palermo

Natale (foto internet)

In riferimento all’incontro tenutosi l’8 novembre 2012) presso Palazzo Ziino organizzato dagli Assessori Giusto Catania, Francesco Giambrone con gli otto presidenti delle Circoscrizioni sul Natale a Palermo, il Presidente della II Commissione  “Decentramento e Sviluppo Economico” dott. P. Caracausi esprime vivo apprezzamento per l’iniziativa senza precedenti in tal senso, volta alla riqualificazione e alla rivalorizzazione della periferia dimenticata dall’Amministrazione precedente.

Proprio nello stesso giorno  il Consiglio Comunale di Palermo ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dalla II e dalla V Commissione del progetto “ Da Maria a Melchiorre “ per l’organizzazione del Natale e del Capodanno a Palermo, proposta dai CCN in rete in collaborazione con diversi partner  commerciali e turistici della città di Palermo.

Il programma articolato di eventi, mostre, concerti, visite guidate, pedonalizzazioni, esibizioni, arredo urbano, artisti, eventi culturali ed esposizioni, presepi ed estemporanee di pittura, sfilate, sagre e degustazioni dal 06/12 al 06/01/2013 consta di circa 700 addetti, fra musicisti, attori, pittori, artisti di strada e maestranze e si estende in diversi territori della città, da Piazza Marina a Via Roma, da Via Ruggero Settimo alla via Maqueda,  da piazza Croci alla Via Dante dalla Via Libertà alla Via Sciuti fino a Sferracavallo.

Un programma, che i presidenti ed i consiglieri della  II° e della V° Commissione dichiarano, sia indispensabile per la crescita e  lo sviluppo culturale, artistico, turistico e commerciale della città di Palermo che  può avvenire creando una sinergia inequivocabile con i CCN  e partner in rete della Città.

Comunicato stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.