Cinema-Teatro-Musica

Natale a Palermo, terzo appuntamento: i concerti di domenica e lunedì

Terzo appuntamento per la VI edizione di “Natale a Palermo, un itinerario culturale tra arte architettura e musica”, la rassegna di concerti natalizi in chiese e luoghi storici di Palermo, a volte anche poco conosciuti,  organizzata dai club service cittadini, Rotary, Lions, Inner Wheel, Soroptimist, con l’associazione Volo, che la offrono alla cittadinanza e ai turisti. Direttore artistico: Gaetano Colajanni.

Domenica 28 dicembre, alle 19 toccherà alla chiesa dell’Assunta  (via Maqueda 55) e al quartetto “Corde miste”, ovvero Adriana Biondolillo (pianoforte) e gli archi Mariangela Lampasona (violino), Sabrina Colajanni (violoncello) e Salvatore Giuliano (viola). Programma moderno, Weber ed Elgar.

Natale a Palermo continua con San Gregorio Magno al Capo che aprirà le sue porte lunedì 29 dicembre alle 19 per accogliere il concerto di natale del coro “Sancte Joseph” diretto da Mauro Visconti. Solista al pianoforte e organo, Pietro Bagnasco. Brani del repertorio natalizio e musiche di Gruber, Berlin, Sant’Alfonso Maria Liguori, Franck, Bartolucci, e dello stesso Visconti.

La rassegna è costruita in collaborazione con l’Accademia Musicale  Siciliana, l’associazione “Volo”, “Fanaleartearchitettura”, Spazio Cultura, le Confraternite,la Diocesi, e con il patrocinio di Comune e Provincia, oggi libero consorzio di Comuni.

Tags
Moltra altro

Panasci

Giornalista editore e musicista. Da 20 anni anche produttore

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti Potrebbe Interessare:

Close