Primo Piano

Natale 2012, consigli ed idee originali dal web

Regali di Natale. Foto Internet

Ad ormai poche settimane dal Natale, quasi tutti sono in piena corsa per l’acquisto di regali ad amici a parenti… Sebbene i tempi non siano del tutto propizi, irrinunciabile è per molti lo shopping natalizio. Esso, però, ha sempre più cambiato le sue modalità, passando dal classico giro in centro per negozi ad una caccia ai regali a “comodi” colpi di click. Lo dimostrano le ricerche più recenti: la corsa ai regali si fa sempre più online, in relazione ad un e-commerce in crescita del 20%.

Nel marasma di contenuti del web, è possibile trovare non soltanto ottime offerte, nel caso in cui si punti alla convenienza, ma anche molte ed originali idee, il tutto stando comodamente seduti sul proprio divano di casa.

Tra le idee da regalare, il cibo potrebbe essere la soluzione al caso vostro. Alternativa al classico cesto natalizio, potrete realizzare voi stessi dei golosi regali: ora che, più che mai, si predilige la qualità e la genuinità dei prodotti, è una possibilità regalare ad esempio un ottima marmellata fatta con i frutti del proprio giardino oppure un buon liquore preparato in casa. Per gli intenditori invece è sempre un piacere ricevere in dono una bottiglia di buon vino da aggiungere alla propria cantina, mentre non potrete fallire nel rendere felici i vostri bambini con una infinita scorta di cioccolato.

Nella classifica dei regali più gettonati per il Natale 2012, un posto di rilievo è occupato dall’hi-tech. Due in questo caso le possibilità: in mancanza di idee originali, andate sul sicuro con i prodotti tecnologici più in voga, dai pubblicizzati smartphone ai tablet; se invece il vostro portafogli non vive un periodo florido, potrete spuntarla con regali particolari e al tempo più economici, come gli accessori tecnologici. Di questi il web ne propone di veramente originali, partendo dalle colorate cover texture, animalier o fantasy, ai sensazionali “guanti touch screen”, creati per riparare le mani dal gelo invernale e permettere di toccare il proprio dispositivo senza dover mai essere sfilati. Se proprio volete sorprendere i vostri amici, acquistate online l’originale mini aspirapolvere USB, pensata per pulire la tastiera del proprio computer. Essa è alimentata attraverso la connessione USB e di norma presenta addirittura una luce a LED per illuminare la zona di pulizia.

Infine, una piccola chicca per gli uomini: se proprio non intendete regalare un gioiello alla vostra moglie o fidanzata, acquistate il nuovissimo “kit per coltivare una perla”. L’impatto non sarà forse dei migliori, con un’ostrica immersa in un liquido speciale, ma il risultato è assicurato: con poco più di 10 euro, la vostra donna vedrà nascere dopo poco tempo un nuovo ciondolo, del quale si sentirà inoltre l’artefice.

Rosaria Cucinella

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.