Cronaca

Napoli, crolla balcone: 3 morti e 9 feriti

Due donne e un uomo sono morti e altre nove persone sono rimaste ferite per il crollo di un balcone di un vecchio edificio al corso Garibaldi di Portici (Napoli). Le persone sono state colpite dai calcinacci della struttura mentre si trovavano in strada. L’incidente si è verificato durante i festeggiamenti in onore di San Ciro, il Patrono della città.

La statua del Santo, portata a spalla da un gruppo di fedeli, percorreva il corso principale ed era quasi giunta nella Basilica in piazza San Ciro quando, poco prima delle 21.00, a pochi metri si è udito un terribile rumore

I presenti raccontano di gente spaventata che ha cominciato a correre in tutte le direzioni. Ben presto è stato chiarito che il balcone di un edificio in corso Garibaldi si era spezzato, crollando.
A pagarne le conseguenze un gruppo di fedeli, intenti a festeggiare il Santo Patrono, per puro caso sotto quel balcone. Le forze dell’ordine e la polizia Municipale, giunte immediatamente sul posto, hanno cercato di farsi spazio ripristinando l’ordine mentre le ambulanze del 118 hanno soccorso i feriti.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.