Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

Musica: domenica 17 aprile Easy Jazz Trio al “Vinoverso”

Vinoverso

Domenica 17 aprile alle ore 22.00 Easy Jazz Trio si esibirà nell’elegante cornice di “VINOVERSO” in via Isidoro La Lumia 1

L’esperienza è diretta a quanti vogliano godersi dell’ottima musica jazz mentre sorseggiano un bicchiere di vino. Il vino come il jazz, pieno di note e imprevedibile, con la sua strabordante ricchezza di accordi riuniti e meditati in una melodia unica e originale.

Easy Jazz Trio è composto da Joe Costantino al piano, Marianna Costantino Voce, Francesco Rabboni  al contrabbasso. Il repertorio proposto  si alterna  tra standard jazz che  si mescolano con stili e suggestioni, dando luogo a un’affascinante contaminazione, che approda al blues dalle radici alle fioriture più moderne per poi muoversi verso le   “Italian song”,  riarrangiate dal maestro Giuseppe Costantino con sound attuale e di buon gusto. spazio anche a ritmi funky con lo straordinario supporto di Francesco Rabboni!

Come è noto a molti, la musica jazz ha da sempre utilizzato la canzone reinventandone l’armonia per metterla a servizio dell’improvvisazione, perché quindi attingere esclusivamente al repertorio musicale americano, quando anche le song italiane sono  universalmente riconosciute come il patrimonio musicale della patria della melodia?

Da qui il nome “Easy Jazz”  del trio (che si esibisce anche in formazioni come 4et, 5et etc.) in quanto il repertorio raffinato ed elegante, ma allo stesso tempo coinvolgente  riesce ad esprimere un sound personale che diviene un viaggio che dalle radici della musica nera blues,  attraversa la “galassia”  dei cosiddetti standard per approdare, in momenti alterni, ad un territorio fatto di suggestive rivisitazioni di celebri motivi italiani.

Prima del concerto, a partire dalle 19.30 sarà possibile fare un aperitivo con taglieri serviti al tavolo o cena alla carta (solo su prenotazione),

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.