CulturaPrimo Piano

“Musica D’autore”, spettacolo di beneficenza al Teatro Biondo

Si svolgerà giovedì 19 dicembre 2013 alle ore 20.30 al Teatro Biondo la serata di beneficenza “Musica d’autore”, spettacolo ideato e realizzato da Marcello e Fulvio Caruana. L’evento è patrocinato da Progetto Sorriso nel Mondo ONLUS e Ali per Volare ONLUS.

Progetto Sorriso nel Mondo opera in Bangladesh dal 1997, in Africa (Congo e Burundi) dal 2005 e in Guatemala dal 2008, occupandosi principalmente di correzione delle malformazioni del viso e terapia delle ustioni. Ogni anno Progetto Sorriso torna in questi paesi e svolge la sua attività, offrendo così un punto di riferimento e una meta di speranza per centinaia di persone prive di mezzi economici.

L’Associazione Missionaria “Ali per Volare” invece è stata fondata dal cantautore Rino Martinez per promuovere iniziative culturali ed opere umanitarie concrete a favore dei bambini abbandonati, orfani, sfruttati, ex bambini soldato, malati, non tralasciando tutte le vittime delle terribili guerre che si sono drammaticamente ripetute negli ultimi decenni in Africa.  “Ali per Volare” ha come missione ed obiettivo primario “Aiutare i Bimbi che Soffrono” attraverso interventi concreti e progetti finalizzati soprattutto ai bisogni vitali ed urgenti.

«Sarà una serata per ringraziare tutte le persone che hanno sostenuto e continuano a sostenere Progetto Sorriso nel Mondo e Ali per Volare, ma soprattutto per sensibilizzare la gente perché nel mondo esistono tragedie inenarrabili » dichiara il chirurgo Marcello Caruana.

Il dottor Caruana è tornato da poco dal Bangladesh dove ha trovato «una situazione molto triste, non solo per il degrado e la povertà, ma soprattutto perché i ¾ della popolazione non è censita, non ha un nome. In più la maggioranza della gente vive in villaggi tribali tra culture diverse dove appena percorri 100 metri cambia tutto».

Il vero messaggio della serata è: ”Non c’è un peggio rispetto a un altro peggio, è il mondo intero che sta male”.

A presentare l’evento il conduttore palermitano Francesco Panasci. Parteciperanno Germano Seggio, Rino Martinez, Marcello Caruana, Liliana Aiera, il soprano Nina Alessi, il pianista Giovanni Moncada, Marcello Mandreucci, Heymasa e Leaf.

Ingresso gratuito.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

2 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.