Televisione

Morgan giudice a X Factor. Arriva la conferma

“Ho deciso di tornare perché a X Factor si può fare musica nel vero senso della parola”. Ebbene sì, Morgan torna per la sesta volta a sedere al tavolo della giuria del talent show di Sky, una partecipazione che potrebbe permettergli di realizzare un sogno nel cassetto: “Vorrei trovare una nuova Bjork, un misto di intelligenza, raffinatezza, armonie, ma anche molta arroganza”.

Il cantautore su sei partecipazioni al programma ha collezionato quattro vittorie. “Ai ragazzi chiediamo di diventare delle stelle e le stelle, in fondo, non sono altro che esplosioni. Voglio farli esplodere nell’accezione positiva del termine, ovvero brillare, luccicare, splendere. Vorrei che fossero in grado di affermare se stessi, di dare e di esistere, perché se non si esiste non si è in grado di dare”. Ma per sfondare non bastano le qualità e la passione. Ci vuole anche studio e dedizione. Continua dicendo: “Quello che noi vogliamo fare a X Factor è proprio questo: onorare la musica”.

L’artista milanese non ha paura di confrontarsi con il nuovo giudice di X Factor , la popstar internazionale Mika. “È una figura interessante a livello artistico e ha un grande amore per la musica, cosa che abbiamo in comune. Sono molto contento del fatto che ci sia per la prima volta un artista internazionale. Questo vuol dire aprire le frontiere, essere un po’ meno chiusi, un po’ meno ‘italioti’, anche linguisticamente. Mika sarà una sorta di ponte. Faremo conoscere meglio a lui la musica italiana e prenderemo da lui la sua lingua, la sua formazione, le sue canzoni per fare in modo che questa presenza aliena sia assolutamente proficua. Sarà un’edizione ancora più innovativa”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.