Economia & LavoroPrimo Piano

Montepellegrino, il Presidente Ottavio Zacco e Confesercenti incontrano i commercianti del santuario

Ottavio Zacco Presidente dellla Sesta Commissione Consiglio Comunale Palermo

Lunedì 04 Novembre  la sesta commissione presieduta dal Consigliere Ottavio Zacco congiuntamente con i rappresentanti di Confesercenti, incontrerà i commercianti del Santuario di Santa Rosalia a Montepellegrino a Palermo, al fine di avviare un percorso di regolarizzazione delle attività storiche del Santuario, nel pieno rispetto delle regole che disciplinano la vendita  e rispettando i vincoli paesaggistici di Monte Pellegrino.

Apprendiamo con amarezza continua il presidente Zacco che qualche organo di stampa abbia diffuso la notizia della trasmissione di un esposto contro i commercianti da parte del rettore del Santuario.

Conosco l’operato con cui Don Gaetano ha sempre svolto il suo lavoro per rilanciare il turismo religioso e naturalistico del Santuario, mostrando  collaborazione con l’amministrazione e con i commercianti nell’ interesse  di salvaguardare Monte Pellegrino.

Palermo ha la necessità di adeguarsi alle esigenze turistiche delle capitali Europee, condannando gli abusi ma ritenendo necessario e prioritario un percorso che regolarizzi e valorizzi le numerose attività itineranti oggi con l’esigenza di essere riconosciute fisse,che offrono un servizio ai numerosi turisti che affollano i nostri siti culturali.

Ho chiesto al Sindaco e all’Assessore Piampiano di supportare il percorso di regolarizzazione e di programmare un incontro con i commercianti.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.