Primo Piano

Mondello diventa una palestra a cielo aperto. Al via attività sportive in riva al mare

La spiaggia di Mondello cambia veste e per tutto il periodo invernale si trasforma in una vera e propria palestra a cielo aperto. Non solo mare e sole, dunque, ma anche sport, fitness e benessere. Da sabato 11 gennaio, infatti, e per tutti i week-end invernali, la piattaforma in legno del lido Valdesi ospiterà esibizioni e attività sportive gratuite.

Il tutto offerto dalla Mondello Italo Belga che ha già affidato al comitato Regionale Sicilia dell’A.S.C., Attività Sportive Confederate, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, presieduto da Fabio Gioia, il coordinamento delle attività sportive e ludico-ricreative, sia invernali che estive. Grazie anche alla collaborazione con Mida, pronto un fitto calendario di eventi con attività programmate fino al 12 aprile.

Appuntamento dunque già da sabato 11 gennaio alle ore 10,00 (ingresso da piazza Valdesi) per seguire insieme la prima lezione di Danza Polinesiana, tenuta dall’istruttrice Vanessa Scherma. A seguire, per gli amanti del ritmo sudafricano, una lezione di Bokwa, tenute dalle istruttrici Laura Aprile e Gabriela Gonzales. Infine, spazio allo Yoga Samba, la cui lezione sarà tenuta dagli istruttori della Edimar Macedo.

Domenica 12 gennaio si replica, a partire dalle 11, con il Crossfit, un programma di allenamento, ideale per riconquistare una perfetta forma fisica, a cura della Crossfit Palermo, e a seguire tutti in pista a ritmo di Zumba.

Sabato 18, a partire dalle 10, tutti in movimento con la Zumba Yoga Samba, tenuta da Valentina Messina e dagli istruttori della Edimar Macedo. A seguire, a partire dalle 12, una lezione di postural pilates, tenuta da Antonella Greco. Infine, dalle 13 alle 14, un lezione di Afro, con Zambia.

Domenica 19 si comincia alle 10 con i Power strech. Dalle 11 alle 13, due sessioni di Crossfit, e infine, dalle 13, una lezione di Tribal fusion, tenuta da Giulia Lanzarotta. Sabato 25, sempre alle 10, si parte con una lezione di Pilates. A seguire, Vanessa Scherma coinvolgerà i presenti a ritmo di Zumba, e infine Luigi Mercurio terrà una lezione di AcroYoga.

Domenica 26, dalle 10 alle 13, ancora una volta tutti sulla pedana con il Crossfit.

Per conoscere il calendario completo, fino al 12 aprile, delle attività sportive A.S.C. potete visitare il sito.

Le lezioni invernali sono gratuite e basterà esibire la tessera nominativa associativa A.S.C. e il documento d’identità. Inoltre la tessera dell’ente di promozione sportiva consentirà di partecipare a tutte le attività sportive che si svolgeranno su una parte della spiaggia di Mondello, per tutto l’anno 2014.

Per informazioni, rivolgersi al box A.S.C., all’interno della Piscina Comunale Olimpica, in viale del Fante, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, o direttamente all’interno della piattaforma in legno del Lido Valdesi, negli orari previsti per le attività sportive. (per info: 091/514321 – 3314034396 – 3880589157)

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.