Primo Piano

Moda: Kaos – Unconventional Donna Magazine, per essere sempre aggiornate sulle tendenze

Un giorno di marzo, un incontro casuale mette sulla stessa strada una giornalista e una laureata in comunicazione; una palermitana di adozione, l’altra di nascita; una bionda e una mora; una legata ai media tradizionali, l’altra amante di blog e social network; una mamma in carriera e una 27enne con grandi aspirazioni.

Il risultato dell’incontro è “Kaos – Unconventional Donna Magazine”, un progetto editoriale ambizioso, un sito internet per le donne che vogliono anticipare le nuove tendenze, conoscere i prodotti beauty da utilizzare, i luoghi cult da visitare e che scoprire un mondo nuovo attraverso le tante rubriche presenti.

Ai microfoni del moderatore le due autrici del progetto, Daniela e Annalisa,  si sono raccontate:

Come è nata questa idea e questa collaborazione?
L’idea di aprire un blog è nata subito dopo esserci conosciute. Abbiamo perso del tempo perché, essendo due perfezioniste, volevamo che tutto fosse perfetto prima di mettere online il nostro Kaos. Siamo due persone completamente diverse, ma subito dopo esserci conosciute ci siamo ritrovate a parlare di tendenze, moda e a scambiarci consigli su scarpe e accessori che abbiamo deciso di mettere online e condividere con le nostre lettrici. La nostra idea di tendenza è un equilibrio tra bellezza ed eleganza con un tocco sempre personale ed è su questo che si basa Kaos magazine.

Moda, must have di stagione, fashion style: un blog che parla di tutto questo in chiave leggera e ironia e con aggiornamenti continui, in tempo reale. Fate anche altro nella vita o siete dedicate totalmente a questa attività?
Chi ci conosce non riesce a capire come riusciamo ad aggiornare il blog con almeno un post al giorno conducendo una vita frenetica come la nostra. È difficile, ma quando si hanno delle passioni tutto risulta sempre più piacevole e semplice. Il tempo per lo blog lo ritagliamo soltanto al tempo libero, nonostante figli e fidanzati.

Sex and city di Palermo?
Chi non si è mai immedesimata in una delle quattro amiche più fashion della tv? Nei loro problemi, amori e appuntamenti con il sesso maschile? Anche noi due ci divertiamo a raccontarci quello che ci succede, non nascondendo le nostre paure e i difetti. In comune con Carrie abbiamo la passione per la moda e la scrittura. E diciamo la verità, che abbiamo da invidiarle? Loro  passeggiano  per Manhattan, noi in via Libertà.. punti di vista, no?

Ambizioni?
Il nostro sogno nel cassetto è collaborare con una grande casa di moda. La nostra preferita è Dolce&Gabbana. Come resistere al loro modo di rappresentare la tradizione della nostra Sicilia con abiti e accessori semplicemente stupendi. Impossibile non innamorarsi della nuova campagna pubblicitaria P/E 2013 scattata dallo stesso Dolce che ha scelto come modelli normali ragazzi siciliani che per un giorno hanno posato con Monica Bellucci, Bianca Balti e Bianca Brandolini D’Adda. Ci accontenteremmo anche di collaborare con un magazine di moda. Per adesso stiamo partecipando ad un contest su Grazia.it per essere le nuove blogger della famosa rivista.

Il must have dell’inverno è…
Ogni stagione ha i suoi must have, quegli accessori che non possono mancare nel guardaroba per essere perfette e trendy. L’inverno 2013 è caratterizzato da alcuni pezzi di tendenza, come il chiodo in pelle, le sneakers con la zeppa, una camicia in pizzo, il parka e il colletto, diventato accessorio indispensabile per le fashioniste. Se poi volete un consiglio per la prossima primavera, puntate sul verde e sul bianco e sarete perfette.

Giada Mercadante

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.