Primo Piano

Moda: Guida agli acquisti in saldo

Foto internet

Periodo di saldi, setacciamo le collezioni invernali in cerca dei must di fine stagione a prezzi convenienti. Ecco una guida per acquisti in saldo, iniziando già a pensare alla primavera. Prendete spunto alla ricerca di veri affari.

La maglia alla Picasso, ovvero maglia a righe navy, è sempre in auge. In chiave  modernista è la protagonista della primavera di Michael Kors; il soprabito full color con linea a trapezio, tasche applicate, lunghezza sopra il ginocchio. I colori? Bluette e giallo. Guanti da lady, corti e lunghi, colori pastello, meglio se pink.

Caccia aperta agli abiti leggeri in crepe, in chiffon, in seta. Con volant o drappeggi che rendono aggraziata la silhouette. Sono facili da portare e se sapete giocare con gli accessori sembreranno diversi di sera in sera. L’abito  può essere anche in pizzo che seduce sempre in versione vedo non vedo con lingerie dal tocco retrò.

Pantaloni fantasy , in viscosa o in seta sono freschi e morbidi. Ma anche pantaloni a sigaretta , che sottolineano il taglio slim con bluse a scatoletta e accessori in tinta. Sandali gioiello e con un abito da sera anni 20 sembrerete delle vere flapper girls.

Cartella chic, involucro vintage per il tuo ipad. Se ha il manico puoi portarla come hand bag. Camicia in denim e siccome il jeans non ha stagione tanto vale comprare quando i prezzi sono più bassi. Ma camicia anche a fiori, che mixata a un tailleur serioso  può dare un tocco di femminilità.

Piccoli consigli per un finale di stagione fashion ed economico.

Giada Mercadante

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.