Primo Piano

Moda: è ‘Borchie Mania’

Foto Internet

Agli inizi degli anni 70 la borchiatura era strettamente legata allo stile rock-punk, di conseguenza utilizzata da un stretta cerchia di persone che ascoltavano un determinato tipo di musica o seguivano un determinato tipo di tendenza, oggi è Borchie Mania.

Dalle passerelle milanesi le nuove tendenze autunno-inverno 2012 danno per vincenti le borchie su tutto; dal jeans, alla borsa, al cappotto, al cerchietto.

Ma non solo: nascono linee di intimo interamente borchiate. Come se non bastasse nasce una tendenza ancor più singolare il “vintage borchiato”: vecchie scarpe, vecchie giacche, i vecchi blue jeans, vengono stravolti nella forma e nel colore con il tocco borchiato che ormai è immancabile.

La moda spazia nel giro di poco tempo, dai teschi unici di Alexandre Mc Queen, al fluo che ha caratterizzato in quantità diverse il guardaroba di ognuno di noi.

Adesso è il momento delle borchie, scuramente abbinate ad un teschio con colori lugubri o stravolgendo totalmente il tutto con un colore fluo che salta sicuramente agli occhi di tutti.

Raccomandazione per tutti i modaioli e ‘inseguitori’ di tendenze: una cosa è certa, non sarà un’impresa semplice il passaggio ai metal detector degli aeroporti, quindi si salvi chi può!

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.