Primo Piano

Miss Italia 2012, ha vinto la siciliana Giusy Buscemi

Giusy Buscemi

È una menfitana la Miss Italia del 2012. Si chiama Giusy Buscemi, è nata a Mazara del Vallo ma vive a Menfi. La sua bellezza è emersa sin dall’inizio, la sua semplicità è stata l’arma per il successo.”Ancora non ho realizzato, devo dimostrare che ho dell’altro oltre alla bellezza” afferma la vincitrice del concorso. Alta 1.75, bionda con gli occhi verdi, la bella siciliana si è da poco diplomata e spera di poter riuscire nei test per la facoltà di medicina e chirurgia.

La 73esima edizione si è conclusa con una puntata piena di ripescaggi: grazie al voto della giuria sono rientrate in gara ben cinque ragazze, Claudia Tosoni, Giada Piamonte, Alessia Reda, Irene Casertelli e Veronica Maffei. Purtroppo una di loro non è andata al turno successivo. Grazie alla novità introdotta proprio da quest’anno, vi è stato il ripescaggio, tramite il voto dal web, di una delle ragazze eliminate ovvero la numero 50: Elena Santoro.

Ma dopo pochi minuti le finaliste sono passate da dieci a cinque. Risultato positivo per le due siciliane, Giusy Buscemi e Chiara Salvo che sono rimaste insieme fino alla fine. Decisivi gli ultimi istanti, dove a contendersi il titolo sono state la miss Abruzzo e la miss Wella professional.

Come da copione non sono mancate le polemiche dei genitori che dagli spalti del Palaspecchiasol di Montecatini hanno contestato l’eliminazione di alcune miss. Secondo alcuni il televoto non ha dato giustizia alle miss partecipanti che meritavano di più.

Inamovibile Fabrizio Frizzi che con qualche sorriso è riuscito ad ammortizzare il colpo, continuando la conduzione nel migliore dei modi. Scene noiose, lente e a volte ripetitive, soprattutto durante i monologhi delle ragazze, alcuni dei quali poveri di contenuti.

Federica Raccuglia

Tags
Moltra altro

Federica Raccuglia

Ho 22 anni, sono fieramente palermitana, attualmente in terra romana. Sono laureata in "Giornalismo per uffici stampa" e attualmente frequento il corso magistrale in "Editoria e comunicazione" presso Tor Vergata (Roma). Collaboro dal 2010 con quotidiani sia online che cartacei, tra cui il Giornale di Sicilia e Il Moderatore.it. Sogno di diventare una giornalista.

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Pingback: Belice in Crescita

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.