Primo Piano

Milazzo (PdL):”L’idroambulanza di Favignana utilizzata per usi diversi dell’emergenza sanitaria”

Foto internet

“L’idroambulanza, donata dalla famiglia Prada – Bertelli al Comune di Favignana per l’emergenza sanitaria in mare e per il pronto soccorso ai cittadini, parrebbe che sia stata utilizzata per usi diversi dalle specifiche finalità”.

Su questa vicenda, il Parlamentare regionale del PdL, On. Giuseppe Milazzo, con un’interrogazione parlamentare indirizzata al Governo della Regione, chiede chiarimenti.

“Ho appreso da fonti isolane – aggiunge il Parlamentare – che spesso la suddetta unità di pronto soccorso staziona nel Porto di Trapani anziché nelle Isole Egadi dove dovrebbe assicurare, con il relativo supporto medico, il servizio di pronto intervento e che, il 19 marzo, in occasione della festa di San Giuseppe che si celebra nell’Isola di Marettimo, è stata utilizzata dal Vicesindaco di Favignana e da altri civili cittadini, per il trasporto per e da Marettimo e poi dal Sindaco di Favignana per il rientro a Trapani”.

Milazzo chiede, quindi, al Governo della Regione : “di accertare a quale ente è stata affidata la gestione dell’imbarcazione e per quale specifico utilizzo; se l’armamento della stessa consente l’imbarco di passeggeri estranei ad eventi di emergenza sanitaria; se, nella fattispecie, dell’episodio del 19 marzo, se confermato, non si ravvisi un evidente caso di peculato d’uso a carico di chi, in modo improprio, avrebbe usato l’imbarcazione per fini personali”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.