Primo Piano

Microsoft, Xbox360 e Mini in arrivo nel 2013

Xbox Mini, foto internet

Novità importante per tutti gli amanti dei videogames che riguarda la prossima uscita della Xbox 360. La Microsoft dovrebbe vendere il proprio prodotto nel 2013 ma non sarà la sola invenzione della nota azienda informatica.

L’uscita della nuova consolle sarà accompagnata da quella dell’Xbox Mini, una console di dimensioni estremamente piccole, simile ad un decoder e di facile utilizzo per un pubblico che non ha troppe esigenze.

Il nuovo arrivato permetterà l’accesso ai contenuti dell’Xbox Music e sembra proprio che questo tipo di “casual gaming” si ispiri alle invenzioni Apple. Un po’ come ha fatto quest’ultima, inventando in tempi abbastanza brevi sia l’Ipad di nuovissima generazione che il suo mini successore, per una clientela più vasta.

Le indiscrezioni riguardano anche l’idea del lancio di un tablet XBox nella linea Surface, ma non prima dell’anno che verrà. “Siamo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo per le nostre piattaforme, e come continuarne il ciclo vitale“, ha dichiarato la Microsoft riferendosi al loro flusso costante di invenzioni.

I nuovi prodotti multimediali dovrebbero essere presentati prima del giorno del ringraziamento in Usa, anticipando i tempi per garantire una maggiore quantità di vendite.

 

Federica Raccuglia

Tags
Moltra altro

Federica Raccuglia

Ho 22 anni, sono fieramente palermitana, attualmente in terra romana. Sono laureata in "Giornalismo per uffici stampa" e attualmente frequento il corso magistrale in "Editoria e comunicazione" presso Tor Vergata (Roma). Collaboro dal 2010 con quotidiani sia online che cartacei, tra cui il Giornale di Sicilia e Il Moderatore.it. Sogno di diventare una giornalista.

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.