Economia & LavoroPrimo Piano

Micron, zero esuberi a Catania. Bianco ringrazia Renzi

“Si tratta di una magnifica notizia che conferma come, quando istituzioni e forze sociali si muovono in sinergia, si ottengono sempre splendidi risultati”.

Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco appreso che a Catania non ci sarà neanche un esubero tra i lavoratori della Micron. Erano stati 127 i lavoratori che, poco più di un anno addietro, erano stati inseriti nella procedura di mobilità.

“Voglio ringraziare – ha detto Bianco – prima di tutti il presidente del Consiglio Matteo Renzi, che durante la sua visita a Catania alla 3Sun aveva incontrato con me i lavoratori della Micron rassicurandoli e promettendo il proprio impegno per una positiva soluzione della vicenda. Ricordo che anche il presidente della Repubblica Napolitano aveva incontrato i lavoratori durante la sua visita a Catania e della questione ho interessato fin dall’inizio Carlo Bozotti, presidente e ceo di StMicroelectronics, e Carmelo Papa, vice presidente esecutivo dell’azienda”.

“Nella prossima settimana – ha aggiunto il Sindaco – incontreremo i lavoratori e i sindacati per fare il punto della situazione e sarà l’occasione per ribadire come questo patrimonio umano di altissima professionalità rappresenti una grande ricchezza per la nostra città, per la Sicilia e per l’intero Paese”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.