Economia & LavoroPrimo Piano

Microcredito alle aziende: al Distretto della Pesca si presenta il piano JEREMIE

Foto internet

Venerdì 20 febbraio alle ore 9.30, presso la sala stampa del Distretto Produttivo della Pesca in via Gian Giacomo Adria n 59, si svolgerà  il workshop “Il nuovo strumento finanziario JEREMIE: finanziamento agevolato per le piccole e medie imprese siciliane”.

L’evento è organizzato dal Distretto Produttivo della Pesca COSVAP, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Marsala  con Unicredit.

Il workshop rientra nelle attività di servizi informativi alle aziende del Distretto Produttivo della Pesca. JEMERIE è un valido strumento di credito messo a disposizione da FEI (European Investment Fund) e Regione Siciliana con la malleva di Unicredit.

È compito del Distretto e dell’Ordine – hanno dichiarato congiuntamente i rispettivi Presidenti Giovanni Tumbiolo e Alberto Scuderi –trovare e presentare agli imprenditori e ai consulenti le migliori opportunità di credito disponibili. Le aziende  vogliono fronteggiare questo  momento congiunturale negativo e continuare a crederci, investendo in innovazioni e ammodernamenti.”

Destinatari della misura sono le PMI industriali, artigianali, commerciali e di servizi con sede legale e unità produttiva nel territorio della Regione Siciliana che realizzano investimenti materiali ed immateriali volti alla promozione di azioni per lo sviluppo del sistema.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.