Politica

Mezzogiorno, Lauricella (PD): “Grave che altri partiti non parlino dei problemi del Sud”

Pierluigi Bersani (foto internet)

“Bersani ha posto come uno dei punti centrali del suo programma il superamento dei tanti, troppi problemi che soffocano il Sud, ma gli altri partiti sembrano avere dimenticato di inserire il Mezzogiorno fra i temi della campagna elettorale: questo dato è allarmante”. Lo dice Giuseppe Lauricella, candidato del Partito Democratico alla Camera dei Deputati nel collegio Sicilia Orientale.

“Se davvero si vuole uscire dalla crisi e rilanciare il Paese – prosegue Lauricella– bisognerà partire dal sostegno ad un Mezzogiorno che oggi si trova drammaticamente privo di infrastrutture, ed è preoccupante notare come molte forze politiche riducano la questione a ‘Ponte si’, ‘Ponte no’. Il prossimo governo dovrà imprimere una svolta, e la presenza di un adeguato numero di parlamentari del Sud dovrà lavorare soprattutto per questo obiettivo. Chi sarà eletto in Sicilia dovrà battersi per una giustizia sociale ed economica: lo sviluppo della nostra isola passa innanzitutto dallo sfruttamento delle risorse culturali e naturali, anche con il corretto utilizzo dei fondi europei”.

“Per questo – conclude Lauricella – chiederò al segretario PD Pierluigi Bersani, che sarà in Sicilia questa settimana, di impegnarsi in un percorso forte e concreto a sostegno del Sud”.

Comunicato stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.