CronacaPrimo Piano

Meteo Sicilia, tempo instabile e forte vento. Le previsioni

Maltempo al Sud. Foto Internet

La circolazione di bassa pressione che ha colpito il Mediterraneo ha portato tempo instabile in Sicilia. Infatti oggi la giornata si alterna tra piogge, temporali, forte vento e nuvolosità variabile. Rovesci locali e temporanei possibili nelle zone interne e occidentali dell’isola. Un peggioramento avverrà nella seconda parte del giorno con rovesci che vanno da ovest verso est. Temperature massime in lieve calo. Venti occidentali da moderati a forti con mari da molto mossi a localmente molto agitati.

Domani, martedì 21 gennaio, la circolazione di bassa pressione si muove verso Levante lasciando ancora delle instabilità in Sicilia ma con tendenza a miglioramento. Temperature in calo. Venti occidentali da moderati a forti. Mari da molto mossi a molto agitati.

Mercoledì 22 gennaio prosegue l’afflusso di correnti umide occidentali che verso serata tenderà a piegare da SO, stante l’arrivo di una perturbazione da Ovest. Ne consegue una giornata ancora incerta nella parte occidentale della Sicilia con fenomeni sparsi in attenuazione. Temperature stabili o in lieve rialzo.Venti occidentali da deboli a moderati. Mari da mossi a molto mossi.

Ecco le temperature di oggi:
Catania 15°
Enna 8°
Gela 16°
Lampedusa 16°
Messina 17°
Palermo 16°
Pantelleria 14°
Trapani 14°
Ustica 13°

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.